Scuola primaria paritaria bilingue

6 — 10 anni

La Scuola Primaria paritaria bilingue dell’Aurora Scuole si differenzia per il suo metodo formativo del “saper fare”. Coniuga attività teoriche e pratiche con l’obiettivo di favorire l’apprendimento dei bambini e l’assimilazione spontanea dell’inglese.

Metodo Analogico Bortolato

Il Metodo Analogico pone molta attenzione alla lettura secondo la proposta “Leggere in un giorno, scrivere in un anno”. L’alfabeto viene presentato nella sua interezza sin da subito e, insieme ad esso, sono proposti anche dei diagrammi (gruppi di due lettere) e trigrammi (gruppi di tre lettere) di facile memorizzazione, che permetteranno al bambino di comporre parole con maggiore facilità. Nonostante tale metodo risulti estremamente efficace nell’accorciare i tempi di apprendimento del bambino, esso viene applicato nel totale rispetto dell’individualità dei tempi di ciascuno, in modo che nessuno si sentirà pressato ma, anzi, percepirà l’insegnamento come qualcosa di spontaneo e stimolante.

Nel mettere in atto questo metodo di insegnamento, i docenti tengono sempre in considerazione il bisogno di svagarsi del bambino: il nostro personale ha sempre un occhio di riguardo nei confronti dei momenti di gioco e si pone, nei confronti del bambino, come un amico in cui riporre fiducia e con cui avere un rapporto di rispetto reciproco più che di un’autorità.

Stem Education

L’uso di iPad rivoluziona l’insegnamento e l’apprendimento

Per noi della Aurore Scuole, è fondamentale garantire agli studenti gli strumenti migliori e più efficienti per accompagnarli nel percorso di apprendimento ed è per questo che, in collaborazione con Apple Inc., abbiamo deciso di abbracciare il programma “Apple education”.

Apple Education

L’uso di iPad rivoluziona l’insegnamento e l’apprendimento.

Per noi della Aurore Scuole, inoltre, è fondamentale garantire agli studenti gli strumenti migliori e più efficienti per accompagnarli nel percorso di apprendimento ed è per questo che, in collaborazione con Apple Inc., abbiamo deciso di abbracciare il programma Apple education.

Grazie alla migliore tecnologia Apple, gli studenti avranno la possibilità di servirsi di app didattiche stimolanti e all’avanguardia per agevolare i momenti di apprendimento attraverso uno strumento semplice, intuitivo e accessibile a chiunque come l’iPad: imparare sarà per i ragazzi un concetto totalmente nuovo.

L’uso di iPad rivoluziona l’insegnamento e l’apprendimento. Studenti, insegnanti e istituti in tutto il mondo usano iPad per stimolare la creatività e l’apprendimento pratico, e arricchire qualsiasi esperienza didattica in ambiti come:

  • Miglioramento del rendimento
  • Aumento del coinvolgimento e della motivazione
L'Aurora

Nel rispetto delle disposizioni di legge e dei regolamenti valendosi delle norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, la scuola prevede:

Attività e servizi

Attività sportiva

Attività extrascolastiche pomeridiane

Contattaci

disponibile dalle 08:30 – 16:30

Via Tommaso Traetta, 68 – 00124 Roma

Email info@aurorascuole.it